“Americano Vero”: come funziona il gioco alcolico di New Girl!

REGOLE DEL GIOCO

Le seguenti regole ti permetteranno di giocare ad Americano Vero. Queste regole non riflettono sempre ciò che succede negli episodi di New Girl.

IN SINTESI
I giocatori a turno cercano di vincere per muoversi tra tavoli, sedie e cuscini che sono l’unica via di fuga dal pavimento composto da lava fusa. Al centro del gioco c’è un castello fatto con una bottiglia di liquore (o un distillato) e molte birre. Mentre i giocatori attraversano l’area di gioco, prendono le birre e le bevono. Una volta che tutte le birre sono state bevute, il primo giocatore che riesce a raggiungere la bottiglia di alcol, finire la sua birra e bere un sorso di liquore (o distillato), vince la partita.

IL CASTELLO
Il castello è costituito da una bottiglia di liquore e da molte lattine di birra (decidi quante sono in base al numero dei giocatori). Il liquore è il Re e si trova nel mezzo del castello. Le lattine di birra sono i Pedoni e i Soldati dell’Ordine Segreto. I Pedoni sono allineati su quattro linee che si irradiano verso l’esterno dal Re. Queste linee di pedine indicano anche le barriere tra ogni zona. Il gioco termina quando tutti i Pedoni sono stati rimossi e un giocatore beve dal Re.

LE ZONE
Ci sono quattro zone, ognuna con cinque spazi in cui può stare un giocatore. Lo spazio centrale di ogni zona è lo spazio più vicino al castello e quindi l’unico in cui possono essere prese le pedine. Questi spazi in totale sono quattro. Gli spazi all’inizio e alla fine delle zone sono i più lontani dal Castello.

IMPOSTAZIONE DELL’AREA DI GIOCO
Prima di iniziare il gioco, determinate quante birre devono essere consumate e costruite il Castello utilizzando quelle birre come pedine. Usate le linee di pedoni come barriere tra le zone: delimitate ciascuna zona, assicurandovi di avere 5 spazi in ciascuna zona come descritto sopra.

ATTENZIONE: Fate cautela quando impostate l’area di gioco. Alcol e ostacoli possono essere una combinazione pericolosa! Gioca a tuo rischio!

SQUADRE
I team sono facoltativi. Per selezionare le squadre, tutti mettono nello stesso momento un numero casuale di dita contro la fronte. Chiunque altro abbia il tuo stesso numero di dita fa parte della tua squadra. I giocatori non abbinati possono allearsi secondo le necessità.

In New Girl i ragazzi del loft giocano divisi per squadre

ESEMPIO DI AREA DI GIOCO

True-american

INIZIO DEL GIOCO
Una volta completata la configurazione, i giocatori devono fare uno “shotgun” per determinare di chi è il primo turno. Se nessun giocatore riesce a fare un buco nella birra e a berla “alla goccia”, si gioca invece a carta, forbice, sasso. Per iniziare il gioco, il vincitore urla “Uno, due tre, JFK!” a quel punto tutti gli altri giocatori gridano “FDR”, prendono una pedina dal castello e si ritirano in qualsiasi spazio.

GAMEPLAY
I giocatori si muovono nell’area di gioco in senso orario. Il giocatore di turno si muove sempre di uno spazio, gli altri giocatori devono “vincere” le loro mosse. Questo giocatore ha tre modi per fornire agli altri giocatori la possibilità di vincere la propria mossa.

    1. Il Conte: tutti i giocatori urlano “Uno, due, tre” e poi tengono un numero di dita, da uno a cinque, contro la fronte. Chiunque abbia un numero che nessun altro ha scelto vince. I vincitori possono spostare un punto.
    2. Completa un preventivo: il giocatore può parlare lentamente una citazione della storia o della cultura pop. Qualsiasi altro giocatore che è in grado di saltare e completare la quota in vincite tandem. I vincitori possono spostare due punti.
    3. Qualcosa in comune: il giocatore può urlare due persone, luoghi o cose. Ogni altro giocatore che può rispondere con ciò che queste due cose hanno in comune vince. I vincitori possono spostare tre punti.
      I giocatori devono sempre avere una birra in mano e non possono avere più di tre in qualsiasi momento. I giocatori possono prendere una pedina dal castello solo quando si trovano in uno dei quattro spazi centrali.

AVVERTENZA: Il consumo di alcol può essere pericoloso e bere alcolici attraverso dei giochi spesso porta ad un consumo significativo. Conosci i tuoi limiti. Bevi responsabilmente e legalmente.

REGOLE APPARSE NELLE PUNTATE DELLA SERIE

  1. Tutto ciò che senti in Americano Vero è una bugia
  2. Quando un fiocatore finisce una birra, urla “Tutti i rifiuti appartengono…” e tutti gli altri giocatori urlano “…al deposito rottami” a questo punto le lattone vuote vengono buttate in un recipiente prestabilito
  3. Se un giocatore urla “JFK” in qualsiasi momento tutti devono urlare “FDR” e finire le loro birre.

COME SI VINCE
Dopo che tutti i Pedoni sono stati rimossi, il Re è vulnerabile. Il primo giocatore che si trova in uno degli spazi centrali, che finisce la sua birra e che riesce a bere un sorso dal Re, vince la partita!

SQUALIFICA
Se venite sorpresi senza birra o con una birra vuota, perdete. Se passate dalla lava fusa, perdete. Per rientrare nel gioco, dovete bere una birra piena e poi posizionarvi su uno spazio deciso dagli altri giocatori.

FONTE: http://www.trueamericanrules.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...