The Affair, la serie tv vincitrice di tre Golden Globe, arriva in Italia

Per tutti gli amanti di intrighi, misteri e gialli psicologici ecco una nuova serie tv che fa voi: The Affair.

La serie americana prodotta da Showtime, dopo aver riscosso un enorme successo in America, arriva in Italia finalmente con la prima stagione completa.

Il telefilm ha riscosso un successo strepitoso ovunque, tanto da aver vinto il titolo di “Miglior serie drammatica” ai golden globe 2015 e due altri nuovi golden globe quest’anno.

La trama è la ricostruzione di un giallo attraverso gli interrogatori dei protagonisti, due amanti che vivono una clandestina relazione extraconiugale. La particolarità sta proprio nella trama che prende vita per il tramite dei racconti dei due protagonisti, attraverso il singolo punto di vista di entrambi.

Il protagonista, Noah Solloway (Dominic West) è uno scrittore newyorkese, sposato con quattro figli, che decide di trascorrere il periodo delle vacanze negli Hamptons con l’intera famiglia, un quadretto familiare che dipinge un nucleo familiare sereno, tranquillo quasi idilliaco. Tutto questo viene sconvolto e stravolto dall’incontro, nella località estiva, di Noah con la sexy e ambigua cameriera Alison Lockhart (Ruth Wilson).

Tra i due scatta una vera passione pericolosa, perché entrambi sono coniugati. Alison, infatti, è sposata con Cole Lockhart (Joshua Jackson), insieme cercano di rimettere in piedi il rapporto sconvolto dalla prematura morte del loro figlio. La storia, puntata dopo puntata, coinvolge lo spettatore, curioso di scoprire ogni nuovo dettaglio confrontando il punto di vista della storia raccontato dai protagonisti: talvolta è differente, altre combacia.

La scelta dei produttori, Sarah Treem e Hagai Levi, di raccontare il “thriller drama” da un doppio punta di vista si è rivelata vincente, quasi geniale, perché rende l’atmosfera ancora più compromettente trascinando completamente lo spettatore all’interno della storia.

Nel cast, rivediamo con piacere sugli schermi, l’ex star di Dawson’s creek, Joshua Jackson, in un ruolo completamente diverso da quello di Pacey a cui ci aveva abituato. Una grande prova di versatilità e professionalità per un bravo attore come Joshua Jackson.

Mentre in Italia viene trasmessa su Sky Atlantic la prima stagione, in America va in onda la seconda stagione ed è stata già confermata ufficialmente una terza stagione. Buone notizie dunque per tutti i fans di The Affair, che possono lasciarsi intrigare da questa serie per altre stagioni, e chissà che non arriveremo ai livelli di Beautiful!

THE AFFAIR
THE AFFAIR – Season 1 – Pictured (L-R): Dominic West as Noah and Ruth Wilson as Alison – Photo Credit: © 2014 Steven Lippman/Showtime. The series premieres Sunday, October 12 at 10:00 PM ET/PT.

Marcello(Esbyes)

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...